Impatto sociale | Cavalieri

Promuoviamo un atteggiamento positivo e solidale nei confronti delle popolazioni africane: collaboriamo da anni con Medici con l’Africa CUAMM.🤝

Attenzione per il sociale e per l’Africa.

Impatto sociale

Medici con l’Africa Cuamm è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Realizzano progetti a lungo termine in un’ottica di sviluppo. A tale scopo si impegniamo nella formazione in Italia e in Africa delle risorse umane dedicate, nella ricerca e divulgazione scientifica e nell’affermazione del diritto umano fondamentale della salute per tutti. Due essenzialmente i loro obiettivi:

  • Migliorare lo stato di salute in Africa, nella convinzione che la salute non è un bene di consumo, ma un diritto umano universale per cui l’accesso ai servizi sanitari non può essere un privilegio;
  • Promuovere un atteggiamento positivo e solidale nei confronti dell’Africa, ovvero il dovere di contribuire a far crescere nelle istituzioni e nell’opinione pubblica interesse, speranza e impegno per il futuro del continente.

Cuamm medici con l'africa
Cavalieri impatto sociale

Cuamm, un cammino meravoglioso da 70 anni.

Abbiamo deciso di affiancare e sostenere questi grandi progetti, organizzando all’interno della nostra azienda un incontro insieme al Direttore di Medici con l’Africa Cuamm, don Dante Carraro, per raccontare al nostro territorio il suo impegno per e “con” gli altri.

News ed eventi