Profilo aziendale
Profilo aziendale
La storia di questa realtĂ a forte contenuto familiare risale agli anni '50 quando Piero Cavalieri, un giovane imprenditore pratese decise di avviare un'attivitĂ in proprio per la compravendita di tessuti per vari usi. In pochi anni l'attivitĂ principale di commercio si trasforma in produzione ed importazione originariamente dagli Stati Uniti e poi da tutto il mondo.
Negli anni '90 l'azienda Cavalieri apre le porte alle nuove generazioni che, affiancandosi all'esperienza imprenditoriale dei fondatori, porteranno ad una evoluzione e ad una nuova concezione d'impresa.
Per espandere i volumi di vendita e incrementare le quote di mercato, Cavalieri adotta una strategia di branding Made in Italy attuando precise linee guida e impostando traguardi misurabili e raggiungibili.
Il passo fondamentale per Cavalieri è stata proprio l'innovazione, mettendo a punto un programma di controllo costante delle giacenze di magazzino e relative statistiche di vendita, visto il numero sempre più elevato di articoli continuativi utili a fornire un costante servizio di pronto magazzino alla clientela.
Attivare nuovi investimenti è stata l'ultima sfida, costruendo da zero un nuovo stabilimento altamente tecnologico e meccanizzato, un magazzino 4.0 per massimizzare la logistica, un software per il controllo delle merci di ultimissima generazione, senza trascurare l'impatto ambientale.